77 MILANO Building
77 MILANO Building
77 MILANO Building
77 MILANO Building
77 MILANO Building
77 MILANO Building
77 MILANO Building
77 MILANO Building

cliccate sull'immagine per ingrandire

 

77 MILANO Building

CasaClima A NATURE

 

2016. think over.

 

Progetto preliminare per la realizzazione di una palazzina di 15 appartamenti in provincia di Bolzano.


L'edificio è progettato per rientrare nella categoria di efficienza energetica CasaClima A NATURE, prevedendo materiali ecocompatibili e dalla produzione ecosostenibile.

L'immobile dispone di comodi quadrilocali, trilocali e bilocali, dotati di ogni comfort attuamente disponibile sul mercato, tra i quali spiccano l'impianto di gestione domotica, riscaldamento a pavimento con raffrescamento e l'aspirapolvere centralizzato.

 

Architettonicamente l'edificio presenta un design moderno ed avenieristico, esso è infatti racchiuso da una guscia a tre pezzi rivestita da pannelli in laminato plastico colore grigio antracite parzialmente lucidi di forma ESAGONALE. Le ampie terrazze ricavate come incavi nella guscia di contorno sono racchiuse da elementi verticali ed orizzontali in colore bianco, così come il fondo delle pareti perimetrali finestrate.
Inoltre i tre pezzi dai quali è composta la guscia di contorno saranno separati da un incasso lungo il fianco dell'edificio che ospiterà strice luminose a LED.

 

La vetreria prevista è di alto livello, presentando da progetto infissi a triplo vetro con importanti caratteristiche acustiche e termiche, sempre al top di gamma.

Il lastrico solare presenta ampie fioriere atte ad ospitare verde pensile ad alto fusto, dividendo inoltre la copertura in due grandi terrazze private di pertinenza degli attici dell'ultimo piano.

 

A corredo del volume fuori terra è previsto un interrato con 16 box auto e 15 cantine, centrale termica e ripostiglio comune. All'esterno sono previsti ulteriori 6 posti auto scoperti.

 

Progetto:
GRENDENE DESIGN
Studio di progettazione architettonica


facebook.com/GrendeneDesign

 

Committente:
Privato

 

© Grendene Design di Cristian Grendene