Vista Ingresso su strada
Vista Nord-Ovest
Vista Sud-Ovest
Vista Sud-Est da strada
Panoramica generale 1
Panoramica generale 2
Dettaglio ingresso edificio
Piano interrato
Piano terra
Piano primo
Piano secondo
Piano terzo
Piano sottotetto
Sezione trasversale
Sezione longitudinale

cliccate sull'immagine per ingrandire

 

JENNY 2.0

Restyling Jenny House

 

Progetto per la realizzazione di una palazzina residenziale con 16 appartamenti, composta da 4 piani fuoriterra più piano sottotetto ed un piano interrato con 24 box auto.

 

La palazzina è stata progettata per rientrare nello standard Casa Clima A NATURE, proponendo un campo fotovoltaico sulla copertura per l'alimentazione della centrale termica composta da pompe di calore elettriche, al fine di convenire con le più recenti necessità di ecosostenibilità e risparmio energetico.

 

Altre peculiarità dell'intervento risiedono nel design ricercato, il quale propone parapetti in vetro antisfondamento con giunzioni mascherate e rivestimento degli aggetti di terrazze, balconi e sottotetto in pannelli in HPL per esterni colore Blu Acciaio.

 

Il piano attico presenta una copertura "alla francese", rivestita dai suddetti pannelli e racchiude 2 grandi appartamenti con ampie terrazze al piano, parzialmente scoperte al fine di permettere la disposizione di verde ad alto fusto.

 

Ogni dettaglio dell'immobile è curato per valorizzare l'intervento, mentre gli appartamenti sono stati studiati per renderli il più funzionali possibili, consentendo un alto standard di vivibilità.

 

Committente: EUROIMMOBILIEN Gmbh

Progettazione: Cristian Grendene

 

#Moderno #Cambiare #2015

© Grendene Design di Cristian Grendene