cliccate sull'immagine per ingrandire
Villa AMBRA
geometrie moderne
Progetto per la realizzazione di una palazzina residenziale di 2 piani fuori terra ed uno interrato, con 3 appartamenti e 5 posti auto privati.
La palazzina è stata progettata per rientrare nello standard Casa Clima A NATURE, proponendo geometrie moderne per la forma esterna del volume e prevedendo razionali divisioni interne, presentado un vasto appartamento al piano terra, provvisto di due giardini privati, e due improtanti attici disposti su 3 livelli, zona giorno - zona notte - lastrico solare.
Ulteriori peculiarità dell'intervento risiedono nel particolare rivestimento in pannelli per esterni in HPL, di forma triangolare e posati a fughe strette, caratterizzati da un'alternanza dic olore lucido ed opaco. Tale gioco di forme continua anche nelle vetrate di illuminazione delle scale interne degli appartamenti, mediante la posa di una particolare pellicola per riproporre le geometrie triangolari ad effetto serigrafato/opaco.
Il lastrici solari privati a servizio dei due attici sono provvisti di un'accesso dal vano scale interno dell'appartamenti e sono aprzialmente coperti, previsti con una pavimentazione in grès ad effetto legno in listelli.
Ogni dettaglio dell'immobile è curato per valorizzare l'intervento, mentri gli appartamenti sono stati studiatoiper renderli il più funzionali possibili, consentendo un alto standard di vivibilità.
Committente: GRENDENE DESIGN
Progettazione: GRENDENE DESIGN - Cristian Grendene
#Futuro #Geometrie