Vista lato Nord
Vista lato Sud-Ovest
Vista lato Sud-Est
Vista lato Nord-Est
Vista lato Nord-Ovest
Panoramica 1
Panoramica 2
Piano interrato
Piano terra
Piano primo
Piano secondo
Piano sottotetto
Sezione trasversale
Sezione longitudinale
Prospetto Sud
Prospetto Ovest
Prospetto Nord
Prospetto Est

cliccate sull'immagine per ingrandire

 

VILLA GAIA

Concept

 

Progetto per la realizzazione di una palazzina di 3 piani fuori terra comprendenti 10 appartamenti ed un piano interrato con 15 posti auto coperti e 4 scoperti, in categoria di risparmio energetico CasaClima A Nature.

 

L'edificio è caratterizzato da un profilo scolpito da erker (bow-windows) necessari per sfruttare la volumetria di progetto nonostante lo stringente rapporto in relazione al parametro urbanistico della superficie coperibile massima.

 

Il rivestimento esterno è concepito nei classici pannelli, in tinta Blu Grigiastro RAL 5008 semi-lucidi, mentre i parapetti di terrazze e balconi saranno in vetro anti-sfondamento, installate in testa all'aggetto.

 

Il piano sottotetto presenterà il tamponamento esterno leggermente inclinato come previsto dalle tradizionali coperture "alla francese", mentre nella parte piana sarà disposto l'impianto fotovoltaico.

 

Una caratteristica dell'edficio è la cornice in materiale plastico lucido colore rosso che delinea il particolare vano scale, il quale presente inoltre l'accesso al piano terra ribassato di 1 metro per motivi strutturali.

 

Gli incavi tra gli erker (bow-windows) e le tamponature esterne del piano terra saranno pitturate con vernice Bianco Papiro colore RAL 9018, mentre le stesse porzioni nel piano sottotetto saranno rivestite in doghe orizzontali di legno trattato per esterni.

 

La porzione di edificio risultante come sottotetto è delineata da una banda nera rientrante in testa al piano secondo, che corre tutt'attorno all'edificio.

 

#Design #Progettazione #2015

© Grendene Design di Cristian Grendene